Benvenuto sul sito ufficiale di Andrea Costa Imola!

VIETATO SOTTOVALUTARE MATELICA

Biancorossi in terra marchigiana per affrontare il fanalino di coda del raggruppamento. Le parole del nostro vice allenatore Carlo Dirella alla vigilia del match

10 dicembre 2022

Matelica è ultima in classifica, è ancora a quota zero punti e non è ancora riuscita a vincere una partita. Tutti fattori che, tuttavia, non devono prendere in considerazione i giocatori biancorossi perchè sottovalutare i marchigiani sarebbe un errore troppo grande. La partita di domani (domenica 11 dicembre, ore 18) è troppo importante per un'Andrea Costa che ha conquistato soltanto due punti nelle ultime otto gare di campionato. Un cammino deludente. Un momento no che deve assolutamente finire il prima possibile perchè la classifica inizia a preoccupare e concludere la stagione regolare nelle prime dodici posizioni della graduatoria è fondamentale per il futuro dei biancorossi.
Luca Montanari, reduce da una brutta polmonite, ha ricominciato ad allenarsi con i compagni dalla giornata di venerdì e sarà a disposizione, seppure per pochi minuti, di Coach Federico Grandi.
Corcelli e compagni cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta di mercoledì contro i Fiorenzuola Bees mentre Matelica ha avuto qualche giorno in più per preparare la sfida vista che non è scesa in campo nel turno infrasettimanale ma disputerà l'undicesima giornata di campionato contro i Tigers Romagna il 22 dicembre.

Il commento di Carlo Dirella, vice allenatore dell'Andrea Costa:

«Quella di Matelica sarà una trasferta molto difficile per più motivi, non ultimo il fatto che hanno riposato durante il turno infrasettimanale. Hanno un collettivo decisamente migliore rispetto a ciò che racconta la classifica e, per vincere, dovremo prima di tutto essere bravi a limitare i loro lunghi a rimbalzo offensivo (statistica in cui sono primi nel girone) e difendere con attenzione sugli esterni.
Il gruppo è compatto e siamo pronti a una battaglia lunga 40 minuti per invertire questo trend».
 

Daniele Monti
Addetto Stampa - Andrea Costa Imola