L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di annunciare che la nota azienda ASPIAG SERVICE, concessionaria del marchio Despar per il Trentino - Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, sarà partner della società biancorossa per la stagione 2021-2022; si tratta di un accordo storico in quanto l'Andrea Costa è stata la prima realtà sportiva del territorio a raggiungere un accordo di tale importanza con la suddetta azienda, la quale rappresenta una rinomata azienda a livello nazionale.
Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente gestisce 241 punti vendita diretti a insegna Despar, Eurospar e Interspar e rifornisce 333 punti vendita affiliati.
Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria, la più grande realtà territoriale all’interno di SPAR International. Con i suoi oltre 8.000 collaboratori, Aspiag Service contribuisce a fare del marchio con l’abete il brand retail più diffuso al mondo, presente in quattro continenti. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.
Sessant’anni di storia hanno consentito all’azienda di maturare una grande esperienza nel settore della GDO, mettendo al centro il cliente, puntando sull’innovazione, fornendo prodotti di qualità e Made in Italy. Oggi la mission dell’azienda è sempre più orientata ad una crescita sostenibile, coniugando gli obiettivi di business con obiettivi sociali e ambientali, lavorando quotidianamente per sviluppare nuove metodologie e procedure per minimizzare l’impatto ambientale e operare nel rispetto della sicurezza dei dipendenti, dei clienti e di tutte le parti interessate.
Per Aspiag Service, una crescita sostenibile non può prescindere dal benessere delle persone e dall’attenzione ai territori in cui l’azienda opera. Per questo è costante l’impegno per garantire la salute dei collaboratori, mettere al centro la gender equality (circa il 65% dei collaboratori di Aspiag Service sono donne), in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, assicurando pari opportunità per tutte le categorie di lavoratori. Inoltre Aspiag Service sostiene e promuove numerose iniziative e progetti a sfondo sociale nelle regioni in cui è presente, nella profonda convinzione che lo sviluppo del business debba andare di pari passo con la crescita sociale dei territori e delle comunità in cui l’azienda si inserisce.
Aspiag Service inaugurerà con il marchio Interspar, venerdì 12 novembre alle ore 9, un nuovo supermercato ad Imola in Viale Marconi.
All'inaugurazione sarà presente anche la squadra e lo staff sportivo dell'Andrea Costa Imola Basket.
L'amministratore unico Gian Piero Domenicali esprime grande soddisfazione per questa nuova partnership. "La storia di Aspiag Service e dei suoi marchi, famosi in tutta Italia, è un biglietto da visita davvero prestigioso per la nostra società. Non vedo l'ora di poter osservare il loro marchio sopra al nostro abbigliamento da gioco e in altre attività pubblicitarie realizzate dalla società, con l'auspicio che possa essere una collaborazione duratura negli anni".
“Noi di Despar siamo molto orgogliosi di essere a fianco di questa bella realtà sportiva” afferma Alessandro Urban – Direttore Regionale Despar per l’Emilia-Romagna “Sostenere il nostro territorio, a cui siamo così profondamente legati, per noi significa proprio questo: dare un supporto concreto alle realtà che rendono il tessuto sociale così vivo e attivo. E’ per noi motivo di grande orgoglio supportare l’Andrea Costa Imola Basket, perché, oltre alla passione per lo sport, condividiamo anche i valori che lo sport stesso porta con sé: il rispetto, il gioco di squadra, l’unione nei successi così come nei momenti difficili. Crediamo che sia questa, nello sport e nel lavoro, la formula giusta per essere una presenza di valore”.