Domenica 23 ottobre sarà una giornata importantissima per l’Andrea Costa Imola 2022 e i motivi sono molteplici.
In primis perchè si giocherà al PalaRuggi contro la Sinermatic Ozzano, il primo derby emiliano-romagnolo con in palio i due punti.
Il secondo aspetto, quello più sentito e importante, è che verrà ricordato Andrea Cembali, grande tifoso biancorosso scomparso esattamente un anno fa.
Per chi non conoscesse la sua storia, Andrea è nato il primo luglio del 1992 e fin da adolescente si è avvicinato ai biancorossi maturando una forte passione per la palla a spicchi. Insieme ai ragazzi dell'Onda d'Urto, per anni ha sostenuto la nostra maglia in giro per tutto lo stivale. Quando giocava l'Andrea Costa era difficile non vederlo in qualsiasi palazzetto d'Italia.
Fati è volato in cielo lo scorso 17 ottobre 2021. Quel giorno giocavano i biancorossi ma in mattinata decise di andare a fare un'escursione al Corno alle Scale. Molto probabilmente nel pomeriggio avrebbe raggiunto i suoi amici al bar prima di recarsi al PalaRuggi per sostenere l'Andrea Costa ma a poche ore dall'inizio della partita arrivò la tragica notizia che sconvolse tutti. Da un anno, c'è un seggiolino vuoto in più ma di certo non c'è un tifoso in meno perchè caro Andrea ricordati che “Ovunque tu sarai, un coro sentirai... Fati vive con noi”.
Il terzo ed ultimo punto per cui vi invitiamo a riempire il palazzetto è che, dopo la bellissima vittoria di Ancona, i nostri giocatori avranno bisogno di un ulteriore supporto da parte dei tifosi biancorossi.
E voi? Avete ancora dubbi su cosa fare il prossimo weekend? Vi abbiamo dato tre motivi validi per essere presenti domenica 23 ottobre 2022 al PalaRuggi di Imola.
Daniele Monti
Addetto Stampa - Andrea Costa Imola 2022