Imola, sei pronta? Il derby torna in città, l'attesa è finita. Un'attesa lunga, durata più di trent'anni, che terminerà domenica 11 settembre alle ore 18.30 quando, nella splendida cornice del PalaRuggi, si affronteranno Andrea Costa Imola e Virtus Imola. La stracittadina sarà valida per i trentaduesimi di Supercoppa Lnp Old Wild West. Da quel mese di marzo del 1987 (ultimo impegno ufficiale tra le due squadre) sono passati parecchi anni e in città c'è tanta voglia di ritornare a respirare aria di grande basket.
I biglietti e le modalità di accesso
Non sei ancora riuscito ad acquistare il tuo biglietto per il derby? Non temere! Potrai acquistare gli ultimi tagliandi rimasti direttamente il giorno della partita presso la biglietteria del PalaRuggi dalle 17. Soltanto dalle 17.30, invece, sarà possibile entrare all’interno del palazzetto. Il costo dei biglietti è di 10 euro per la gradinata e di 20 euro per il parterre. Ingresso, gratuito, invece, per gli Under 16. Sono stati stabiliti due ingressi differenti: i tifosi dell'Andrea Costa entreranno dall'ingresso principale del PalaRuggi mentre i tifosi della Virtus Imola accederanno all'impianto tramite l'ingresso della piscina. Per motivi di ordine pubblico, le due differenti zone verranno transennate.
Grafiche Baroncini è lo sponsor ufficiale del derby di Supercoppa
Grafiche Baroncini è lo sponsor ufficiale del derby di Supercoppa. Un riconoscimento e un ringraziamento nei confronti della tipografia imolese che da anni è fedele compagna di viaggio della nostra società. Sin dal 1978, l'azienda Grafiche Baroncini lavora per soddisfare ogni esigenza di stampa, trasformando le idee in un prodotto concreto vivo ed efficace con esperienza, passione ed abilità. Adotta una filosofia che concepisce la carta e la stampa come comunicazione primaria. Una filosofia divenuta stile di vita per dedicare ad ogni lavoro la massima cura.
Le condizioni di salute dell'Andrea Costa Imola
I nostri prossimi avversari
Dopo aver vinto i play-off in Serie C Gold, la Virtus Imola è stata promossa pochi mesi fa nella serie B nazionale. Sulla panchina giallonera è rimasto l'head coach Marco Regazzi che potrà contare sui confermati Aglio, Magagnoli e Galassi. A loro si sono aggiunti Alessandro Alberti, Lorenzo Dalpozzo, Marco Morara, Milos Milovanovic, Bobby Mladenov, Gabriele Pellegrini, Riccardo Carta e Jacopo Soliani.