L'Andrea Costa Imola 2022 è lieta di comunicare un nuovo ingresso all'interno della famiglia biancorossa. L'azienda Bologna Gomme, infatti, sarà sponsor ufficiale dei romagnoli per la stagione sportiva 2022/2023. Per la nostra società è sempre motivo di grande orgoglio quando nuove realtà del territorio decidono di investire sul nostro progetto dandoci la loro piena fiducia.
Sei negozi, un'unica azienda. In questi ultimi quarant’anni avrete sentito nominare i punti vendita dell'azienda emiliana con delle sigle “strane” come BG1, BG2, BG3, BG4, BG5 e BG6. Queste sigle sono semplicemente le iniziali del nome dell'azienda Bologna Gomme unite ad ogni singolo punto vendita. Quindi avrete sentito spesso parlare di BG1 nato nel 1988 a Bargellino affiliato al network BestDrive Professional di Continental, BG2 nato nel 1975 a Borgo Panigale, BG3 nato nel 1999 a Villanova di Castenaso, BG4 nato nel 2005 a Ponte Rizzoli, BG5 e BG6 nati nel 2020 rispettivamente a Castel Guelfo e Castel San Pietro.
Una realtà internazionale. La particolarità dell'azienda risiede nel fatto di non essere composta solamente dai sei punti vendita sul territorio che sviluppano servizi di meccanica, pneumatici e revisioni. Nel 1999 infatti, ha fatto i suoi esordi BG Distribuzione, il ramo aziendale che si occupa di import-export di pneumatici a livello globale ad oggi diventato un rivenditore di riferimento per tanti piccoli operatori del settore in tutta Europa.
ll logo dell'azienda bolognese è il mitico “aquilotto BG” che è diventato un vero e proprio simbolo di riconoscimento. L'aquilotto di Bologna Gomme è formato dalle ali magenta di un’aquila che s’infilano all’interno di un pneumatico. Come a volerlo sollevare e farlo spostare velocemente al di sopra di tutto.
Per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito: https://bolognagomme.eu/
Daniele Monti
Addetto Stampa – Andrea Costa Imola