In casa Andrea Costa c'è la voglia di lasciarsi alle spalle un periodo buio e di tornare alla vittoria. La buona prestazione nel derby contro i Blacks Faenza fa ben sperare e c'è grande fiducia in vista del prossimo impegno di campionato. Nell'ottava giornata del girone C di Serie B, i biancorossi faranno visita alla Bakery Piacenza. I precedenti sorridono agli imolesi che in passato sono sempre usciti con i due punti in tasca dal palasport emiliano. La formazione guidata da Marco Del Re è reduce dal ko per 78-71 in casa della Ristopro Fabriano e si trova al settimo posto in classifica con un bottino di otto punti.
Il commento di Coach Federico Grandi alla vigilia del match:
«In settimana abbiamo avuto qualche problema tra influenze e acciacchi vari che ci hanno un po’ condizionato ma ho visto i ragazzi molto attenti e determinati.
Dobbiamo crescere in attacco a livello di ritmo ed esecuzione per supplire alla maggiore fisicità che molte squadre hanno e continuare a lavorare con grande concentrazione per migliorare le nostre percentuali dal campo. La squadra sta migliorando giorno dopo giorno e continuando a lavorare in questa maniera sono certo che presto riusciremo a dimostrare tutto il nostro valore.
Piacenza è un campo difficile, serve una partita di grande solidità fisica e mentale. Dobbiamo limitare il loro gioco interno e le loro penetrazioni, situazioni che gli permettono di aprire il campo ai loro tiratori, ed essere bravi nel capire i momenti topici della partita»
Daniele Monti
Addetto Stampa - Andrea Costa Imola